Boostrap V4, quasi pronta la release ufficiale!

Condividi il post!

Dopo aver rilasciato il secondo step della versione 4 Beta del noto Framework, Bootstrap dichiara che ci siamo, la release ufficiale é quasi pronta! Parecchie le novità che la differenziano dalla versione precedente, a quanto sostiene il team che la ha sviluppata sono intervenuti praticamente su tutti i fronti ed in tutte le righe di codice che la compongono. Quali le novità più evidenti?

Ora, il framework privilegia in esclusiva il preprocessore Sass, rispetto alla versione precedente che supportava anche Less. Una scelta di campo per cercare di dare una direzione certa allo sviluppo e semplificare la vita agli utilizzatori. Un sistema di griglia ancora migliorato per privilegiare ulteriormente l’approccio mobile. Nuove opzioni di personalizzazione CSS, come gradienti, transizioni, ombre etc. gestibili ora direttamente come variabili Sass. Completamente abbandonato il supporto per IE8 per migliorare ulteriormente il codice CSS, un esempio concreto é l’implementazione delle unità relative ems e rems al posto del pixel utilizzato in precedenza. Tutti coloro che desiderano ancora piena compatibilità con IE8, saranno costretti ad utilizzare la versione precedente del framework. Rivisti completamente tutti i plugins JavaScript.

Tanto altro ancora in previsione di un rilascio imminente della versione definitiva. Ancora uno o due livelli di sviluppo beta e poi ci siamo! Vai al sito

Condividi il post!

Lascia un commento

*

code